L'AZIENDA DEL FUTURO
Il percorso che ti insegna ad introdurre progetti di Intelligenza artificiale nella tua azienda che ti permettono di far crescere il tuo business ed evitare il fallimento nei prossimi anni
EDIZIONE DI MARZO 2024
Che tu sia un imprenditore, il fondatore di una startup, un manager pieno d’iniziativa, questo libro è la guida più completa ai nuovi strumenti, skill e mindset richiesti per creare l’azienda del futuro con analisi dati e intelligenza artificiale.
Le recensioni dei lettori
PERCHE’ LEGGERE “L’AZIENDA DEL FUTURO”
Per avere a disposizione
un percorso da seguire passo passo
Il libro offre un supporto completo che ti permetta di guidare progetti di analisi dati all’interno della tua organizzazione
Per avere a disposizione una combinazione dei migliori strumenti
La tua cassetta degli attrezzi provvista di canvas, schemi, approfondimenti, che facilitano l’introduzione dell’intelligenza artificiale in azienda
Per avere a disposizione
una metodologia immediatamente applicabile
Il libro include istruzioni step by step per utilizzare efficacemente gli strumenti e i bonus che supportano tutto il processo di introduzione dell’IA in azienda
COSA IMPARERAI…
A comprendere i fondamenti dell’Intelligenza Artificiale (IA): Imparare le basi dell’IA, inclusi i tipi di algoritmi, le applicazioni comuni e le potenziali opportunità di implementazione nell’azienda.
A identificare le possibili applicazioni dell’IA: Scoprire come l’IA può essere utilizzata in modo efficace nel proprio settore o settori correlati, identificando le aree di miglioramento e l’automazione delle operazioni.
A strutturare e analizzare dati: Apprendere come organizzare i dati in modo da poter essere analizzati efficacemente, utilizzando strumenti e tecniche di analisi dei dati.
A creare una strategia Data-Driven: Imparare a sviluppare una cultura aziendale che valorizzi i dati come risorsa critica e adottare una strategia basata sui dati per prendere decisioni più intelligenti.
A creare un team Data-Driven: Imparare a reclutare, sviluppare e gestire un team di professionisti dei dati, inclusi data scientist, data analyst e ingegneri dei dati.
A sviluppare competenze tecniche: anche se non è necessario diventare un esperto, è importante avere una comprensione di base delle tecnologie e degli strumenti utilizzati nell’IA e nell’analisi dei dati.
CHI E’ L’AUTORE DEL MANUALE
Riccardo Manuelli è imprenditore, informatico e Data scientist. Ha fondato DataDeep – Il valore profondo dei dati.
Il suo costante impegno consiste nel diffondere una maggiore consapevolezza nelle aziende e far comprendere l’incredibile valore che possono trarre dai dati, dalle informazioni e dalle tecnologie già a loro disposizione.
Scrive articoli su tematiche inerenti a intelligenza artificiale, analisi dati e cultra data driven.
Redige la newsletter settimanale “DataDeep: il valore dei dati” promuove e divulga i concetti base della Data Science e perché oggi sono importanti per ogni azienda.
Ha realizzato un videocorso dal titolo “Intelligenza artificiale in azienda: from Zero to Hero”.
Il corso rappresenta un approfondimento completo appositamente progettato per imprenditori, manager e operation manager. Fornisce una visione esaustiva su come sviluppare un approccio metodico e ben strutturato all’analisi dei dati, consentendo di ottenere risultati tangibili senza la necessità di padroneggiare algoritmi complessi.